· 

Come mantenere vibrazioni alte durante la giornata

Uno degli aspetti più importanti per evolvere la nostra coscienza e per generare dei cambiamenti nella nostra vita è quello di mantenere per più tempo possibile delle vibrazioni alte.

Se fosse una cosa semplice saremmo tutti molto felici ed evoluti, ma sappiamo bene che non è così.

Mantenere alte le nostre vibrazioni è importantissimo per la nostra evoluzione personale, spirituale, per imprimere nella nostra vita un segnale positivo, che rivoluziona ogni cosa e cambia in meglio il nostro destino.

 

Immaginate di versare in una piscina un liquido curativo: un litro ne verso questa mattina, un litro questa sera, il giorno dopo ne metto qualche litro di più...e mi accorgo che qualcosa sta cambiando.

Visto questo cambiamento così positivo decido che voglio mettere una quantità più grande di quel liquido e comincio a vedere la vera bellezza di quest' acqua...ma non solo, più passano i giorni e più mi accorgo che ogni singola particella influenza quella accanto e la meraviglia diventa contagiosa. Ora la piscina sembra come riempita da una luce bellissima, e io che ho versato il liquido benefico fino a quel momento, mi accorgo che non ho più bisogno di farlo...mi avvicino e l' acqua si trasforma.

L' acqua della piscina rappresenta la nostra vita, il liquido curativo rappresenta i nostri pensieri positivi e ogni tecnica che utilizziamo per cambiare le nostre vibrazioni.

Perchè ho fatto questo esempio?

Perchè quando cominciamo a mettere in pratica gli esercizi spirituali per cambiare lo stato delle nostre vibrazioni, notiamo dei cambiamenti...e giorno dopo giorno siamo sempre più decisi a proseguire su questa strada, inoltre cominciamo a notare che piano piano tutto prende una piega diversa. Ad un certo punto queste nuove gocce di vibrazioni elevate cominciano a fare parte di noi...NOI SIAMO elevazione delle vibrazioni, NOI SIAMO puro amore.

Ma come si arriva ad un punto così positivo?

Come abbiamo visto poco fa, è necessario mettere in pratica alcuni esercizi ed azioni con costanza e determinazione.

Qui di seguito vi elenco alcune pratiche che mi hanno aiutato e mi stanno tuttora aiutando a mantenere uno stato vibratorio elevato. All' inizio forse ve ne ricorderete soltanto quando vi arrabbierete o quando entrerà nella vostra vita un evento sgradevole, ma poi tutto si trasformerà in un' abitudine. Ecco cosa faccio e cosa vi consiglio di fare:

  • Aromaterapia: questa è stata la prima disciplina a cui mi sono avvicinata, ero molto molto giovane. Già allora però avevo compreso quanto la nostra mente potesse essere influenzata dagli aromi e su di me avevano un effetto incredibile. Ricorrete all' aromaterapia ogni volta che ne avete bisogno, in modo particolare attraverso gli olii essenziali. Li trovate in erboristeria oppure online ad un costo anche ridotto: Olii essenziali - Attenzione, ingeriteli solo se è previsto esplicitamente anche l' utilizzo interno.
  • Affermazioni: quando alcune situazioni che vivo si fanno critiche, provvedo immediatamente a recitare alcune affermazioni, tra cui: " Io sono puro amore " " Grazie, grazie, grazie "
  • Collegamento con Dio: mi capita sempre più spesso di immaginare una Luce bianca che dall' Uviverso cade in modo perpendicolare dritta nel mio chakra della corona. Questo mi aiuta a ricordare sempre che sono un' estensione di Dio, sono qui per questo, tutto il resto viene dopo e tutto il resto può essere cambiato.
  • Yoga: pratico questa disciplina ogni volta che posso e cerco di non saltare mai un giorno. Ho avuto un maestro indiano per alcuni anni ma adesso preferisco praticare da sola a casa mia, in tranquillità e concentrazione, seguendo gli esercizi dal web che ritengo più adatti a seconda del momento. Lo yoga mi ha aiutato in passato ad avere il coraggio di agire, di prendere decisioni drastiche...ora continua ad agire in positivo su di me, mi fa sentire in equilibrio con me stessa e con gli altri, aumenta la mia gratitudine nei confronti della vita e mi fa sentire più centrata in me stessa. Prima di praticarlo sentivo spesso dire queste frasi da alcune persone, ma non sapevo davvero cosa potessero significare...ora posso dire di avere un' idea in merito.
  • Meditazione: è una pratica molto importante. Dedicarsi alla meditazione porta ad imparare a focalizzarsi sulle cose importanti, a ridimensionare i problemi, ad assumere Energia Vitale...piano piano tutto si sistema e soprattutto ci sentiamo meglio.
  • Un assaggio del buddismo: non seguo religioni, ma se qualche pratica mi ispira mi sento libera di farla mia ogni volta che desidero. E' il caso del buddismo, che insegna la recitazione di un mantra: " Nam Myoho Renge Kyo ". Secondo il buddismo, in questa frase è contenuta l' essenza dell' Universo, è il suono che rappresenta Dio...non è necessario sapere in dettaglio cosa significa, basta cominciare a recitare il mantra ogni giorno, in modo spigliato, e la vostra vita ne beneficerà, vi sentirete felici. Per approfondimenti: Libro
  • Gratitudine: ormai lo sapete, la pratica della gratitudine non manca mai nella mia vita. Ne parlo ampiamente in questo Blog - Perchè aspettare? Abbiamo a disposizione uno strumento così potete per cambiare le cose...e possiamo utilizzarlo fin da ora. Proprio adesso mentre leggete.

Questo è ciò che metto in pratica personalmente per mantenere le mie vibrazioni alte.

Lo so, non è affatto semplice, ci vuole forza di volontà, determinazione, e anche costanza.

Quante occasioni ho perso per la mia mancanza di costanza! Ma a volte arrivano eventi negativi a farci cambiare rotta, a convincerci che è il momento di agire senza aspettare.

Ricordo ancora che se fosse semplice lo farebbero tutti...voi siete qui, state leggendo questo articolo per mantenere alte le vibrazioni e siete anche arrivati alla fine. Vi sembra poco? Vi sembra forse un caso?

Rispondo io che no, non è affatto casuale che voi siate capitati proprio qui, quindi cominciate a coltivare la vostra felicità, è possibile per ognuno di voi.

Grazie di essere arrivati fin qui, a presto!

Scrivi commento

Commenti: 0